Soprattutto nella società di oggi, in cui si ricerca un’ideale di bellezza impossibile, sono tanti gli uomini e le donne che vorrebbero sembrare più giovani e più belle. Per farlo si sottopongono ad interventi di medicina estetica, alla chirurgia e acquistano prodotti cosmetici e di farmacia costosi per avere pelle e capelli più belli.
In realtà la natura ci da già tutto ciò di cui abbiamo bisogno per essere più belli, in salute e sentirci più giovani. Invece che spendere soldi in trattamenti invasivi e prodotti costosi, si possono seguire dei semplici consigli per essere più affascinanti e gradevoli agli occhi delle altre persone.
Sono 5 gli intramontabili segreti di bellezza che chiunque può seguire, sin da quando si è adolescenti, per essere più belli. Inoltre, molto fa avere un atteggiamento positivo e sentirsi più belli, senza auto criticarsi troppo per qualche piccolo difetto, per qualche ruga di troppo o per i capelli bianchi.
I primi 2 dei 5 segreti di bellezza: detersione e idratazione
Per essere belli e gradevoli agli occhi degli altri si può partire da 5 segreti di bellezza poco conosciuti ma davvero rivoluzionari: il primo è la detersione, da fare sia di mattina che di sera. La mattina va bene una pulizia leggera per rimuovere le impurità dalla pelle che si sono formate durante la notte e il riposo.
Di sera invece bisogna fare una detersione più profonda per rimuovere il make up, lo smog, le polveri, le impurità. Per farla si può usare un detergente oleoso per rimuovere sostanze oleose e sebo; e un detergente schiumogeno, per rimuovere le untuosità lasciate dallo step precedente e il resto delle impurità.
Il secondo segreto di bellezza è l’idratazione, fondamentale ad ogni età per avere una pelle più compatta e luminosa. Bisogna non solo usare una buona crema idratante mattina e sera, magari a base di acido ialuronico, ma anche idratarsi all’interno bevendo la giusta quantità di acqua ogni giorno (2 litri almeno).
Gli altri consigli di bellezza mai svelati
Oltre ai primi 2 consigli di bellezza, ce ne sono altri 3 poco conosciuti ma fondamentali per rivelare tutto il proprio splendore. Si parte dalla cura del contorno occhi, una zona molto delicata perché molto sottile. Proprio qui si possono formare le prime rughe e per questo è fondamentale prendersene cura applicando un siero contorno occhi di mattina e di sera.
Il quarto dei 5 segreti di bellezza è l’esfoliazione della pelle, può essere fatta con scrub o gommage oppure mediante dei peeling (in questo caso si tratta di esfoliazione chimica). L’importante. che non siano aggressivi ma delicati: questi procedimenti permetteranno di avere sempre una pelle luminosa, tonica e della giusta consistenza.
L’ultimo dei 5 segreti di bellezza è l’applicazione della protezione solare: anche di inverno e anche quando si fa una semplice passeggiata bisognerebbe applicare la crema solare sul viso e sul collo, che protegga dai raggi UV e dai suoi danni. Spesso anche nelle creme idratanti e in quelle antirughe vengono inseriti filtri anti UV.
Altri consigli utili per potenziare la propria bellezza
Oltre a questi 5 utili consigli di bellezza poco conosciuti, ce ne sono altri per potenziare la propria bellezza. Non c’è bisogno di spendere tanti soldi in prodotti cosmetici o trattamenti ma semplicemente accentuare quella che è già la propria bellezza naturale. Come? Con dei semplici accorgimenti che si possono mettere in pratica quotidianamente.
La prima cosa da fare può essere fare regolarmente una maschera in gel per curare la pelle del viso: ne esistono tante in commercio in base al tipo di pelle (grassa, secca, mista). Poi si può usare un correttore aranciato per nascondere le occhiaie e dare subito uno sguardo più sveglio e fresco.
Inoltre si può aggiustare un po’ la forma delle proprie sopracciglia usando un righello e una matita per colorarle e riempirle. Ancora, può essere utile usare alternative naturali per struccarsi in maniera delicata (ottimo è l’aceto di mele). Infine, curare il proprio corpo usando prodotti specifici, come creme e bagnoschiuma.
Conclusione
Ci sono 5 segreti di bellezza poco conosciuti che permetteranno di esprimere tutto il proprio potenziale davanti alle altre persone. Detersione, idratazione, contorno occhi, esfoliazione e protezione dai raggi solari. Sono davvero accorgimenti alla portata di tutti, che si possono mettere in atto ogni giorno, anche quando si è in giovane età.
Anzi, è molto meglio partire con la cura di se stessi da molto giovani, perché i segni del tempo possono comparire precocemente se non si usa la protezione solare o un buon prodotto idratante. Sono semplici gesti che permetteranno di esprimere al meglio e nel massimo delle proprie potenzialità tutta la propria bellezza.