L’amore non è bello se non è litigarello: questo è sicuramente uno dei proverbi o dei modi di dire che siamo soliti sentire fin da quando siamo molto piccoli. In alcuni casi è vero perché se c’è interesse verso l’altra persona è normale preoccuparsi quando le cose non vanno nel miglior modo possibile.
Purtroppo però possono verificarsi dei casi in cui le liti di tutti i giorni possono dar vita a qualcosa di più qualcosa di spiacevole che potrebbe provocare una vera e propria rottura nella coppia. Col tempo poi potrebbero nascere nuovi interessi ed ecco che, quindi, si assiste a quello che viene definito come tradimento.
Ma per quali motivi una donna tende a tradire un uomo? Sicuramente trovare una risposta a questa domanda non è facile, in quanto tutti hanno una storia diversa. Oggi siamo qui, però, per cercare di capire quali siano i 5 motivi principali per i quali una donna sia portata a tradire il suo partner. Ecco cosa abbiamo scoperto.
Che cos’è il tradimento?
Quando parliamo di tradimento facciamo riferimento ad un sentimento per nulla nobile che non si manifesta solo all’interno di una coppia, ma anche tra parenti oppure tra amici. Si tratta di una forte mancanza di rispetto che porta un individuo a perdere fiducia verso l’altro e questo, sicuramente, è ancora più enfatizzato all’interno di una relazione amorosa.
Chi tradisce, infatti, si ritrovar a rompere un legame di pura esclusività che ha creato e sostenuto con l’altra persona la quale, a sua volta, si sentirà delusa, abbandonata e ferita da quell’amore che, magari, pensava che sarebbe potuto durare per sempre Ogni giorno decine e decine di coppie si sfaldano proprio per queste ragioni.
Sicuramente esistono tante tipologie di tradimento ma quello che conta davvero è l’emozione che ci porta a comportarci in un determinato modo sapendo che andremo a ferire la persona che dovrebbe essere quella che appare come la più vicina all’interno della nostra vita. Ecco perché non si tratta mai di qualcosa di positivo.
Le varie tipologie di tradimento
Nella maggior parte dei casi quando pensiamo ad un tradimento ci soffermiamo sul concetto fisico che, per l’appunto, vede una persona relazionarsi fisicamente con un’altra persona, andando quindi a tradire il proprio partner per fonti passionali o carnali. Un tradimento può essere solo un bacio o molto di più, ma in ogni caso la gravità non cambia.
Anche se un tradimento fisico è quello più praticato e anche forse quello più conosciuto sotto diversi punti di vista, è importante dire che ne esistono tanti altri, i quali possono ferire molto una persona fino a lasciare grandi segni nella sua psiche. Il tradimento in amicizia è davvero molto difficile, da gestire anche se non ha nulla a che vedere con la passionalità.
Tradire un amico è sicuramente qualcosa di brutto e a tratti indescrivibile, quasi come se tradissimo e ci prendessimo gioco di una persona cara come un genitore o un fratello. Sicuramente alla base di tutto c’è il tradimento di fiducia che si mette in atto e che porterà la persona che lo subisce a non fidarsi più circa colui che si è reso protagonista di questo orribile fatto.
È più brutto tradire o essere traditi?
Questa domanda vale sicuramente un milione di dollari in quanto tutti coloro che sono stati traditi sono sicuramente coloro che hanno sofferto di più, in quanto si sono visti mancare la terra sotto i piedi, delusi dall’amore di una persona che aveva giurato di stare al loro fianco per sempre. Spesso non ci sono avvisaglie e quando si scopre il fattaccio è ormai troppo tardi.
In realtà però esistono anche dei casi in cui tradire risulta essere tremendamente doloroso forse perché quando viene messo in atto tale sentimento non si è pienamente consapevoli delle proprie azioni, anche se poi di fatto il risultato non cambia. Magari una persona potrebbe tradirne un’altra dopo qualche bicchierino di troppo oppure a seguito di una discussione che non riesce a controllare.
In ogni caso ci sono persone che riescono a passare sopra ad un eventuale tradimento e altre che, invece, reputano questo comportamento come qualcosa di ingiustificabile che, ovviamente, non merita perdono poiché se una persona è portata a tradirti una volta lo sarà sempre. Ovviamente bisogna vivere queste sensazioni per poterle comprendere appieno.
Ti ho tradito perché: i 5 motivi più comuni
Solitamente una donna tradisce quando non si sente più considerata dal suo partner ed è proprio per questo motivo che in cima alle nostre liste collochiamo la ricerca di attenzioni presso qualcuno che la fa sentire più importante. Questo sicuramente è il motivo più diffuso, ma non l’unico per il quale potrebbe essere messo in atto un tradimento.
Una donna potrebbe tradire anche per una grande attrazione che prova verso qualcun altro e che non riesce a contenere fino a quando questa non sfocerà in puro tradimento. Al tempo stesso potrebbe tradire per rabbia o per vendetta, in maniera da farla pagare al suo partner e ferirlo ulteriormente. Una donna potrebbe tradire il suo partner poiché vorrebbe he vorrebbe porre fine alla relazione, ma non sa come fare e quindi mette in atto questo escamotage per essere lasciata a sua volta. Infine l’ultimo motivo che potrebbe portare una donna a tradire il suo compagno è quello relativo alla ricerca di nuovi stimoli che quest’ultimo non è più in grado di darle.